history

I LA:SADIE'S si formano nel dicembre del 1995. La formazione originale vedeva Kyo come vocalist, Die e Shio come chitarristi, Kisaki (il leader) come bassista e, infine, Shinya come batterista. Insieme, ebbero una carriera molto breve: il primo a lasciare la band fu, infatti, Shio che nel 1996 venne sostituito da Kaoru, mentre il 15 Gennaio del 1997 fu, invece, Kisaki ad abbandondare il gruppo per ragioni che sono tutt'ora sconosciute, anche se si vocifera che non andasse d'accordo con Kaoru. Fu durante il loro tour a Nagano che incontrarono e fecero amicizia con Toshiya e quando Kisaki lasciò la band il primo bassista a cui gli altri componenti del gruppo pensarono per sostituirlo fu proprio lui, che all'epoca suonava in una band chiamata D+L.
Con l'inserimento di Toshiya, il gruppo era di nuovo completo ed era pronto per ricominciare la sua carriera musicale. Con questa formazione si esibirono per un certo periodo a Nagano con il nome di DEATHMASK, ma presto il nome della band venne trasformato in DIR EN GREY e da allora la loro fama non avrebbe fatto altro che aumentare.

influences

Agli inizi, la musica e il look dei LA:SADIE'S erano senza dubbio ispirati al fenomeno del visual kei e, soprattutto, a band come i KUROYUME, del cui affermato cantante Kyo sembra infatti essere un grande fan. Il loro stile non è comunque molto diverso da quello dei DIR EN GREY di MISSA e chi conosce e apprezza questo gruppo può quindi facilmente imparare ad apprezzare anche la loro precedente formazione, sebbene sia notevolmente più immatura.

miscellanea

Sul sito Tsukiyo, potete trovare una ricca galleria di immagini dei LA:SADIE'S, mentre sul radio blog del sito Subliminal Vision potete ascoltare alcune loro canzoni.


Copyrights 2006  @  Black Tears